{"id":2272,"date":"2022-01-02T08:36:53","date_gmt":"2022-01-02T07:36:53","guid":{"rendered":"\/?p=2272"},"modified":"2022-01-02T16:25:13","modified_gmt":"2022-01-02T15:25:13","slug":"ptof_organizzazione","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.omnicomprensivocsangelo.edu.it\/ptof_organizzazione\/","title":{"rendered":"PTOF_ORGANIZZAZIONE"},"content":{"rendered":"

PTOF_2022_2025_ORGANIZZAZIONE<\/h4>\n
\n\t

Nell\u2019ambito delle scelte di organizzazione,nel triennio 2022\/2025,\u00a0 saranno previste in sinergia con quanto previsto nell'anno scolastico in corso,\u00a0 il gruppo dei responsabili di plesso e quella del coordinatore di educazione civica per ciascuna classe; dei dipartimenti per aree relative alle competenze chiave europee in verticale ( primaria, secondaria di primo e secondo grado), nonch\u00e9 dipartimenti trasversali (continuit\u00e0 e orientamento).Le Funzioni Strumentali individuate dal Collegio Docenti, i Collaboratori del Dirigente Scolastico, i Coordinatori di Educazione Civica, i Responsabili di plesso, i referenti per il supporto delle classi parallele ed in verticale, i Responsabili dei progetti di ampliamento dell\u2019offerta formativa costituiranno i nodi di raccordo tra l'ambito gestionale e l'ambito didattico, al fine di garantire la piena attuazione del Piano.<\/p>\n

Si allegano le disposizioni dell'a.s.in corso 2021\/2022<\/em><\/strong><\/p>\n

INDIVIDUAZIONE GRUPPO RESPONSABILI DI PLESSO \u2013 SUPPORTO ORGANIZZATIVO\/GESTIONALE E PER LA SICUREZZA, PREVENZIONE E PROTEZIONE. \u2013 INDIVIDUAZIONE PRIMO E SECONDO COLLABORATORE DS E COORDINATORI SCUOLA PRIMARIA E MEDIA.<\/strong><\/p>\n

GRUPPO_RESPONSABILI_DIPLESSO_2021_2022_STAFF<\/a><\/p>\n

INDIVIDUAZIONE REFERENTI GRUPPO CLASSI \u2013 SUPPORTO ORGANIZZATIVO\/GESTIONALE, GARANZIA DEGLI APPRENDIMENTI E DELLE RELAZIONI, INNOVAZIONE DIDATTICA E MONITORAGGIO DEI PROCESSI PROGETTUALI E DI RISULTATO.<\/strong><\/p>\n

referenti_docenti_classi (1)<\/a><\/p>\n

ORGANIGRAMMA E FUNZIONIGRAMMA PER UNA SCUOLA EFFICACE IN RELAZIONE AL SUCCESSO FORMATIVO DEGLI STUDENTI, LA VALORIZZAZIONE DEL PERSONALE.<\/strong><\/p>\n

organigramma_2021_2022_delibere6ottobre2021<\/a><\/p>\n

CRITERI ASSEGNAZIONE DOCENTI ALLE CLASSI, INDIRIZZI DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA - Relazione al Collegio dei Docenti del 10.09.2021 e al Commissario ad Acta, alla Comunit\u00e0 Educante.<\/strong><\/p>\n

Criteri assegnazione docenti alle classi<\/a><\/p>\n

INDIVIDUAZIONE DOCENTI COORDINATORI DI EDUCAZIONE CIVICA E TUTOR PCTO COME DA VERBALI DEI CONSIGLI DI CLASSE DI OTTOBRE 2021 \u2013 INDICAZIONI COMPITI<\/strong><\/p>\n

COORDINATORI EDUCAZIONE CIVICA E PCTO<\/a><\/p>\n

DIRETTIVE DI MASSIMA DSGA a.s. 2021\/2022 ai sensi dell\u2019art. 25 del D.Lvo 165\/2001<\/strong><\/p>\n

direttive_dsga2021doc<\/a><\/p>\n

DECRETO COSTITUZIONE NAV\/NIV<\/strong><\/p>\n

costituzione-NAV-RAV-MI_2021<\/a><\/p>\n

DIPARTIMENTI TRASVERSALI<\/strong><\/p>\n

prime_convocazioni_settembre (2021)<\/a><\/p>\n

individuazione docenti per dipartimenti<\/a><\/p>\n

Quanto sopra illustrato potr\u00e0 essere effettivo ed efficace a condizione che, a partire dal corpo docente della scuola, che della scuola stessa \u00e8 il principale serbatoio di risorse intellettuali e culturali, si condividano stili di relazione e di lavoro improntati a :<\/p>\n